Alle pendici dei Monti Lattari

in un lontano 1992, iniziava la nostra passione.

L’apiaria Gocce D’oro nasce (seppur in forma privata) nel lontano 1992 dalla passione del maresciallo aiutante dell’aeronautica militare Cicalese Vincenzo, tutt’oggi curatore dell’apiaria. Situata alle pendici dei monti latrati, che sul versante opposto fanno da cornice alla costiera amalfitana, precisamente in località feudo del comune di Sant’Egidio del Monete Albino, come sede principale e di svernamento.

Dal 1992 l’apiaria si è arricchita con nuovi sciami fino ad arrivare al numero di 50 famiglie nel 2020 con l’intenzione di commercializzare il prodotto di tali famiglie, che analizzato dava prova della sua purezza in ogni occasione. nel 2020 veniva realizzato un laboratorio di smielatura ed incrementate le arnie con l’obbiettivo negli anni a venire di raggiungere almeno le 200 unità.

La nuova Azienda così nata è affidata alla nuora di Vincenzo, Annarita che insieme a Giuseppe (suo marito) hanno iniziato nel mese di dicembre 2021 la commercializzazione.

Foto Api

L’inizio è stato molto soddisfacente grazie anche all’ottimo prodotto offerto. La prima produzione ha compreso miele di Arancio, Castagno, Melata e Polline venduto fresco, non mancano punti vendita in Campania e Puglia mentre l’azienda cura solo la vendita on-line